L’Ordine Maieuti-Danzanti (O.M.D.). vigila sui livelli e gli standard di formazione; rappresenta gli interessi dei Ma.S. formati presso la International Sigmasophy University ai fini del loro riconoscimento e della loro certificazione.
Ammissione all’O.M.D.
- L’inserimento nell’Albo ufficiale dell’Ordine Maieuti-Danzanti viene conferito con specifica delibera dal Consiglio Direttivo dell’Associazione ∑ophy su domanda diretta dell’interessato formatosi, con esito positivo, nella International Sigmasophy University.
Formazione continua.
- L’O.M.D. promuove e stimola la formazione continua dei Ma.S., attraverso il processo di interscambio culturale fra il mondo della Maieutica-Docenza in Sigmasofia e quello accademico. Stimola l’integrazione e l’inter-disciplinarietà con/fra le scienze umane, sociali, naturali, coscienziali, quale risposta al riduzionismo Io-somato-autopoietico, nel pieno rispetto delle reciproche peculiarità epistemologiche e metodologiche e della consapevolezza dell’unità ecosistemica che muove all’essenza di ogni identità attraverso il ∑ophy International Project
Registro professionale.
- A partire da Settembre 2018, l’O.M.D. costituisce il registro professionale dei Maieuti e dei Docenti in Sigmasofia. Per il raggiungimento dei propri scopi e finalità, l’O.M.D. si riserva di collaborare con qualsiasi ente pubblico o privato, internazionale, nazionale o locale, con movimenti o associazioni europei ed extraeuropei, oltre ad impegnarsi in iniziative di formazione e divulgazione.