Presentazione Un’onda che si muove nell’oceano Indicazioni intorno all’Autopoiesi olografica per la de-localizzazione (che d’ora in poi chiamerò D.L.) si trovano praticamente in tutte le Tradizioni del mondo. È una funzione naturale dell’Io-soma della quale, spesso, non siamo consapevoli. La D.L. è l’esperienza che ci può far vivere direttamente, in modo inequivocabile, l’ordine implicito, l’olos-movimento…
Mi è possibile affermare che come libero ricercatore sulla coscienza, ho assunto e ho saputo formarmi (con molte difficoltà), visceralmente, a me stesso attraverso modalità operative che, successivamente, denominai pedagogia-psicagogia olistico-autopoietica, e che proposi attraverso la International Sigmasophy University, ho evidenziato nell’azione principi attivi di auto-determinazione-realizzazione, di auto-organizzazione, di auto-rigenerazione-guarigione, omeostatici e di conoscenza, in…
-per sperimentare il prototipo essere umano olistico-autopoietico del terzo millennio- I ricercatori partecipanti la Via di Conoscenza Sigmasofia, formano l’ eco-società confederata (comunità Sigmasofica) denominata ∑ophy nella quale si vivono i principi attivi fondamentali illustrati nell’opera in sedici volumi: Nello Mangiameli S.T.o.E. Sigmasophy Theory (and practice) of Everything La Caravella Editrice che forma i testi…